La nostra società non prepara le schede di dati di sicurezza con uno speciale software SDS. Il nostro credo professionale è che solo una società qualificata con una buona conoscenza dell’ambito legale della sicurezza chimica e con l’esperienza nell’applicazione delle specifiche normative possa fornire un servizio di qualità per la creazione e la traduzione di schede di dati di sicurezza. La traduzione di una scheda di dati di sicurezza è in primo luogo un compito per esperti e non il compito di un traduttore.
La sicurezza chimica inizia qui: servizi pertinenti e materiale di base utile in un solo clic!
MSDS- Europe è la filiale internazionale della sicurezza chimica di Toxinfo Kft.
ToxInfo Kft. è la prima agenzia ungherese di servizi e consulenza specializzata nella sicurezza chimica. Grazie alla nostra esperienza professionale degli ultimi 17 anni, abbiamo acquisito una conoscenza unica nel campo della legislazione comunitaria e delle norme di sicurezza chimica, applicabile anche a livello internazionale.
Il valore essenziale della nostra società è il pensiero innovativo, l’orientamento verso il cliente e il perseguimento di efficaci soluzioni ai problemi.
La nostra politica di qualità si basa sull’esperienza umana, sulla formazione continua e sull’esperienza professionale.
La nostra società si impegna a fornire servizi nel campo della sicurezza chimica e si adatta al meglio alle esigenze dei clienti ed a garantire servizi della massima qualità possibile.
Facciamo tutto il possibile per fornire il massimo livello di supporto professionale anche nel 2025.
Ringraziamo i nostri clienti per la loro fiducia e i nostri colleghi per il loro lavoro costante e dedicato!
L’osservatore del cambiamento normativo fornisce informazioni aggiornate sulle modifiche alla legislazione dell’Unione Europea in materia di sicurezza chimica.
Regolamenti nuovi e modificati in materia di sicurezza chimica:
Testo consolidato: Regolamento (CE) n. 1272/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 dicembre 2008, relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele che modifica e abroga le direttive 67/548/CEE e 1999/45/CE e che reca modifica al regolamento (CE) n. 1907/2006 (Testo rilevante ai fini del SEE)
Regolamento (UE) 2025/660 della Commissione, del 1o aprile 2025, che modifica l’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) nei bersagli di argilla
Nella compilazione del nostro portfolio relativo ai servizi di schede di dati di sicurezza abbiamo cercato di essere esaustivi e di garantire un servizio pertinente ai nostri clienti per risolvere tutti i loro compiti.
Raccomandiamo il nostro servizio di creazione di schede di dati di sicurezza principalmente agli utenti a valle che producono miscele o agli importatori per aiutarli a soddisfare l’obbligo di classificare i prodotti e/o di rilasciare una scheda di dati di sicurezza per tali prodotti.
Il nostro servizio di traduzione di SDS è consigliato per i distributori internazionali. Traduciamo schede di dati di sicurezza da e in tutte le lingue ufficiali dell’Unione Europea. Per la distribuzione di prodotti chimici possiamo anche creare una bozza dell’etichetta in conformità con la scheda di dati di sicurezza e tradurla nella lingua del paese di destinazione.
Raccomandiamo il nostro servizio di aggiornamento / revisione della scheda di dati di sicurezza in tutti i casi in cui si verifica un cambiamento nel contenuto della scheda di dati di sicurezza o se lo rendono necessario le modifiche nell’ambito normativo.
Con un’esperienza professionale di circa 20 anni e numerose innovazioni orientate ai processi, la nostra società ha sviluppato con successo processi di alto livello che garantiscono traduzioni e creazioni di schede di dati di sicurezza di alta qualità.
Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti una scheda di dati di sicurezza che rispetti tutte le normative pertinenti. Il segreto d’una scheda di dati di sicurezza perfetta è l’alto livello delle competenze aggiornate, l’esperienza nella creazione della scheda di dati di sicurezza e i meccanismi di controllo utilizzati durante i flussi di lavoro.
Potete trovare ulteriori informazioni sul processo di creazione d’una scheda di dati di sicurezza nel nostro articolo Processo lavorativo di creazione e traduzione di schede di dati di sicurezza.
Ci assumiamo la piena responsabilità professionale e finanziaria delle schede di dati di sicurezza create dalla nostra società e di tutti i relativi servizi.
La nostra garanzia finanziaria include il rimborso di tutti i danni diretti e indiretti.
Osservazioni che possono derivare da varie autorità e indicate dai nostri clienti sono oggetto d’indagine entro 24 ore.
Rispondiamo entro 24 ore alle richieste di preventivo inviate via e-mail o tramite il menù richiesta di preventivo per i servizi per le schede di dati di sicurezza sul nostro sito web.
Se avete bisogno di assistenza nella scelta del servizio appropriato, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clientela.
Il nostro Servizio clienti pone grande enfasi sulla fornitura di informazioni con un’adeguata rapidità e qualità.
Nominiamo per i nostri clienti un responsabile personale per un regolare processo degli ordini.
L’interazione col cliente non finisce con la consegna del servizio ordinato. Il nostro servizio clientela è disponibile anche dopo la creazione della scheda di dati di sicurezza. Forniamo assistenza ai clienti rispondendo a domande professionali o di altro genere.
La missione della nostra società è di fornire informazioni sui requisiti di sicurezza chimica.
Schede di dati di sicurezza:
La base delle conoscenze della scheda di dati di sicurezza contiene materiali di supporto utili che possono aiutare a comprendere le attività correlate alla scheda di dati di sicurezza o, ad esempio, ad adempiere al nuovo obbligo di etichettatura CLP.
REACH:
La raccolta di materiale professionale di base per la comprensione dei requisiti specifici del Regolamento REACH può essere trovata nella base delle conoscenze REACH.
Notifica PCN:
Useful information for PCN (Poison Centre Notification) submission.
L’uso, la copia, la distribuzione, la diffusione o l’inoltro di qualsiasi testo, immagine, immagine aziendale e elementi di contenuto (come caratteri, pulsanti, link, icone, testi, immagini, grafici, loghi, ecc.) inseriti nel sito web, in tutto o in parte, sono consentiti solo previo consenso scritto di ToxInfo Kft.